19.2.13

CRONACHE DA UN ANNO FRA: Il Ritorno del Cavaliere


Incredibile. Tutte le mail hanno la stessa data... il 24 febbraio 2014!
So cominciando a credere negli universi paralleli (che, lo ricordiamo, non si incontrano mai e se anche all'infinito si incontrassero, non si saluterebbero)

Buongiorno sig. Pau,

sono Erminio Mortarutto, Avvocato e, naturalmente, onorevole PDL.  Le scrivo per avvisarla che tutte le riserve da lei sollevate sull'asse PDL-Lega, la coalizione che ha vinto le elezioni del 24 febbraio 2013, sono decadute.
Essa, in un solo anno di governo, ha mantenuto tutte le promesse fatte.
Se non mi sbaglio, lei aveva ironizzato sul simbolo elettorale del PDL dicendo che già quello conteneva nella scritta "Berlusconi Presidente" una mirabile sintesi della strategia del partito: promesse mancate già nel simbolo.

Beh, mi dispiace contraddirla. Berlusconi è appunto diventato Presidente. Della Repubblica, naturalmente, concludendo in maniera ideale il suo straordinario cursus honorum.

Nei primi 100 giorni abbiamo ripreso a fare dell'Italia quel paradiso che era stato per 9 degli ultimi 12 anni, prima del proditorio colpo di stato NapolitanMontiano che ha ridotto il paese al cesso di Trainspotting.

Abbiamo restituito l'IMU, fatto il condono tombale, il condono edilizio, alzato le pensioni, abbassato le minigonne.
Abbiamo continuato a creare refrain sempre più apprezzati, per raggiungere i “TroppoGggiusto!” di Enzo Braschi, vero spin doctor della nostra azione politica. Perciò dopo gli evergreen (Sinistra comunista! Toghe rosse! Devolution! Non mettiamo le mani nelle tasche degli italiani! Separazione delle carriere! Federalismo! L'AMORE CHE VINCE CONTRO L'ODIO!) abbiamo creato il nostro capolavoro: “è il Signore che ce lo chiede” .
E te lo chiede col sorriso, beeibe

Abbiamo poi continuato a spiazzare l'opinione pubblica, esprimendo la nostra genialità con roboanti colpi di scena, meglio de “I soliti sospetti”. Dopo il contratto con gli italiani, la depenalizzazione del falso in bilancio, il G8 di Genova, la riforma dell'amministrazione pubblica di Brunetta, la continua promessa del taglio delle tasse, la ricostruzione a L'Aquila, i rifiuti a Napoli, il voto su Ruby nipote di Mubarak, le battute sessiste, i commenti positivi su grandi statisti democratici come Mussolini, Gheddafi e Putin, abbiamo raggiunto l'acme della creatività: abbiamo deciso che la colpa di tutto, dopo terroni, romeni, cinesi, maghrebini, fiumi, fiori, governi precedenti, marche di automobili è VOSTRA. Non riusciamo a fare le cose? Colpa vostra, vostra, VOSTRAAAA!

Naturalmente anche stavolta nelle nostre fila abbiamo raccolto solo esseri umani sceltissimi, veri SWAT della politica, gente che è diventata ministro della Repubblica senza prima passare la matura. Dopo Scajola, Calderoli, Castelli, Alfano, La Russa, Giovanardi, Gelmini, abbiamo dato fiducia a la tigre dei Frosties e ad Alf.
Le intercettazioni sono state certamente taroccate, non ho mai detto di aver mangiato quel gatto

Perché noi siamo così... abbiamo le LISTE PULITE! Via Dell'Utri, via Cosentino!
Certo, abbiamo lasciato D'Alì, sul quale gravano le stesse accuse di Cosentino, ma lui è semisconosciuto ai giornali, l'ha detto anche il nuovo Presidente della Repubblica, e se una cosa non esce sui giornali... non esiste, PUFF!

Detto ciò la saluto, con la speranza che provveda a emendare al più presto il suo spazio web.
È il Signore che ce lo chiede .

Buona serata
On. Avv. Mortarutto”

Nessun commento: