20.5.09

Povera Patria

Il TG4 delle 13.30 oggi non ha dedicato nemmeno un minuto alla sentenza del Processo contro l'avvocato inglese Mills. Io pensavo che qualche scribacchino tuonasse contro la giustizia a orologeria, o contro le toghe rosse (vero evergreen berlusconiano).
Invece no, Fede ha preferito non dire nemmeno una parola. Ha parlato del caldo torrido, della crisi che sta finendo, in un florilegio di news da stigrancazzi.
"E ti stupisci?" mi chiedono.
E beh, si. Capisco anche il falsamento delle notizie (vedi Studio Aperto di ieri), ma non la loro scomparsa. Non quella, perché mi sento pezzo di merda io in luogo di Fede.

Comunque.
In questo felice giorno per la salute dell'informazione italica, la notizia è che nel Sud della Sardegna sono sbarcati una decina di clandestini africani.
In Sardegna!!! Poverini.
Io mi sono voluto piegare all'allegra ondata zerotollerante di questo periodo per questa simpatica vignetta.

Nessun commento: